High life

Al cinema il: 01/01/70

Anni '80, Dick è un tossico spiantato e sfaccendato. Un giorno si ritrova in casa un ospite sgradito in diretta dal suo passato: si tratta di Bug, suo ex compagno di cella, uscito dopo una lunga condanna. Bug non è più aggiornato e ha bisogno di un corso accelerato sul nuovo decennio: musica differente, droghe differenti e strane macchine incassate nei muri che dispensano banconote. È proprio quest'ultimo ritrovato tecnologico che suggerisce a Dick un'idea geniale per fare soldi alla svelta...

Hiruko the goblin

Al cinema il: 01/01/70

Il professor Yabe è finalmente riuscito a scoprire la tomba del leggendario demone Hiruko. Ma lo spirito maligno, risvegliatosi, fugge dal sepolcro, uccide sia l'uomo che la giovane Tshukishima, impossessandosi del corpo di quest'ultima. Inizia così una strenua lotta contro Hiruko da parte dell'archeologo Hieda Reijiro e di Masao, figlio di Yabe, sulla cui schiena di volta in volta, tra terribili sofferenze, affiorano i volti scolpiti delle vittime del demone.

Homeboy

Al cinema il: 01/01/70

HOMEBOY, film con Mickey Rourke e Christopher Walken; la regia e' di Michael Seresin, direttore della fotografia di numerosi film di successo (tra i quali Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Birdy - Le ali della liberta', e Fuga di Mezzanotte), assiduo collaboratore di Alan Parker. Il protagonista della pellicola e' Johnny Walker (Mickey Rourke), un pugile di poche parole e con un danno cerebrale a causa dei troppi colpi subiti. Fara' amicizia con Wesley, un uomo che vive di espedienti ...

Homeland security

Al cinema il: 01/01/70

Azione e tante risate per questa commedia piena di colpi di scena. Un giovane agente federale inizia a fare indagini sul nuovo compagno della sua avvenente mamma. L'uomo è infatti sospettato di far parte di una pericolosa banda criminale. Che il pedinamento abbia inizio!

Hometown story

Al cinema il: 01/01/70

Blake Washburn, sconfitto alle elezioni legislative del suo Stato, decide di dedicarsi al giornale di suo zio, “The Herald”. Può così stare addosso a MacFarland, figlio di un ricco industriale e suo antagonista, vincitore alle elezioni. Nessuno condivide il metodo di Blake, nè la sua fidanzata Janice nè il suo amico giornalista Slim, e lo stesso MacFarland, che di persona si reca a discutere con lui, non ottiene risultati migliori. Una splendida Marilyn Monroe in una classica commedia hollywo...

Hoot

Al cinema il: 01/01/70

Roy si trasferisce con tutta la famiglia dal Montana alla Florida. Appena arrivato si troverà ad affrontare una strenua lotta per salvaguardare la popolazione dei gufi, la cui vita è in messa in pericolo dalle ruspe pronte ad agire.

Hugo cabret

Al cinema il: 01/01/70

Parigi, inizio anni ‘30. Il dodicenne Hugo vive nella stazione di Montparnasse dove, all'insaputa di tutti, ha sostituito lo zio nel ruolo di tecnico orologiaio. Il suo vero scopo, però,  è quello di aggiustare un automa al quale aveva iniziato a lavorare insieme al padre, orologiaio di professione, morto durante un incendio. Hugo, pur di sistemarlo, ruba dei pezzi ad alcuni giocattoli dal negozio dell'anziano giocattolaio della stazione ma viene colto in flagrante e costretto a lavorare per ...

Human trafficking

Al cinema il: 01/01/70

Ogni giorno centinaia di giovani ragazze spariscono o vengono trovate misteriosamente uccise…Due detective (Sorvino e Sutherland) sono a capo dell'unità investigativa che ha come obiettivo quello di svelare ciò che si nasconde dietro l'intera faccenda…per scoprire la più moderna di tutte le forme di schiavismo esistenti…un racket criminale di proporzioni mondiali che fattura centinaia di migliaia di dollari l'anno…

Hunger

Al cinema il: 01/01/70

Nella prigione di Long Kesh - conosciuta come The Maze, i militanti dell'IRA scontano la pena. Tra questi c'è Bobby Sands, che nel tentativo di ottenere lo status di prigioniero politico guiderà uno dei più significativi scioperi della fame in difesa dei propri diritti. Straordinario esordio alla regia di Steve McQueen, corroborato da una toccante performance di trasformismo fisico da parte di Michael Fassbender. McQueen dirige la sua opera d'esordio con assoluta maestria e padronanza del mez...

Hysteria

Al cinema il: 01/01/70

Londra, 1880. Il giovane Mortimer viene assunto dal dottor Dalrymple, specialista nella cura dell’isteria che affligge gran parte delle signore londinesi. Da anni in lotta contro la medicina tradizionale, Mortimer si renderà ben presto conto di avere tra le mani, grazie all’aiuto dell’amico Edmund, l’invenzione del secolo: il vibratore.

I corvi ti scaveranno la fossa

Al cinema il: 01/01/70

Jack Sullivan, pistolero assoldato per proteggere dagli assassini e dai banditi le diligenze dell'agenzia Fargo, cerca l'assassino di sua moglie, Kovacks. Riesce a rintracciarlo e ad ucciderlo e nello scontro muore anche un altro pistolero che inseguiva Kovacks.

I figli di nessuno

Al cinema il: 01/01/70

A Barcellona il capitano italiano di un mercantile spagnolo prende le parti di un bimbo vittima di un'ingiustizia, il quale gli si affeziona subito. Quando conosce la madre, vedova, se ne innamora, decide di cambiare vita e la sposa.

Identikit di un delitto

Al cinema il: 01/01/70

Un agente dopo anni passati a rintracciare colpevoli di crimini sessuali, è troppo coinvolto emotivamente e decide di abbandonare in quanto si rende conto che la sua mente è troppo a rischio. Oltre ad affrontare i propri demoni deve aiutare una giovane agente a conoscere il lavoro per passarle il testimone e soprattutto a restare dalla parte della legge.

Le idi di marzo

Al cinema il: 01/01/70

"Le Idi Marzo", scritto e diretto da George Clooney, è tratto dal lavoro teatrale di Beau Willimon "Farragut North". Il film è ambientato nel mondo politico statunitense in un prossimo futuro, durante le primarie in Ohio per la presidenza del Partito Democratico. Racconta la vicenda di un giovane e idealista guru della comunicazione (Ryan Gosling) che lavora per un candidato alla presidenza, il governatore Mike Morris (George Clooney), e che si trova suo malgrado pericolosamente coinvolto neg...

Ignazio

Al cinema il: 01/01/70

Una emozionante video lettera nella quale il mitico autore di “Contessa” racconta storie, esperienze, incontri e sogni. E lo fa a modo suo, con l’ironia che da sempre caratterizza il suo lavoro. Un coinvolgente viaggio nella memoria personale che, senza soluzione di continuità, diventa memoria collettiva. Un viaggio fatto con l’aiuto di grandi amici/interpreti: Ettore Scola, Bernardo Bertolucci, Giovanna Marini, Daniele Silvestri, Ascanio Celestini, Francesco Guccini, Giuseppe Morandi. Uno sp...

Il Diavolo e l'acquasanta

Al cinema il: 01/01/70

Un bonario prete salva dal suicidio un poveraccio, un ex calciatore. Ma quello lo ripaga installandosi presso di lui, vivendo alle sue spalle, e approfittando della vicinanza del buon prete per mettere a segno una serie di truffe e furtarelli. Il prete per fargli mettere la testa a posto, lo nomina allenatore della sua squadretta di calcio, dove il lestofante fa meraviglie.

Il cattivo tenente

Al cinema il: 01/01/70

TERENCE MCDONAGH, detective della Squadra Omicidi del Dipartimento di Polizia di New Orleans, salva un prigioniero che rischia di annegare nella furia dell’uragano Katrina. Durante l’operazione subisce un grave infortunio alla schiena. Viene promosso Tenente, gli prescrivono degli antidolorifici e lo riammettono in servizio. Un anno dopo, Terence ha una dipendenza dal Vicodin e dalla cocaina, sostenuta dalla presunzione di saper svolgere il proprio dovere, di essere un poliziotto migliore di ...

Il figlio dello sceicco

Al cinema il: 01/01/70

Uno sceicco vecchio e malato, privo di eredi, è contrariato dal fatto di dover lasciare le sue proprietà al losco fratello. Il fedele consigliere dello sceicco scopre però che questi, nel corso di un soggiorno a Roma, ha avuto un figlio da una cameriera dell’albergo. Ma non è il solo ad aver individuato il rampollo : c’è chi lo cerca per eliminarlo. Il giovanotto ne passerà di tutti i colori e, alla fine, ritornerà alla sua normale vita di benzinaio.

Il figlio di djiango

Al cinema il: 01/01/70

Tracy, figlio di Django unitosi ad un gruppo di pistoleri per vendicare la morte del padre, finisce per convertirsi alla fede cristiana grazie all’aiuto del Reverendo Fleming.

Il figlio di spartacus

Al cinema il: 01/01/70

Rando, figlio di Spartaco, catturato come schiavo dai Lidii, capeggia una rivolta contro Crasso. Sconfitto, sta per essere condannato a morte, ma Cesare lo grazia.