Sembrerebbe soltanto un modesto borghesuccio, Bernard Frédéric: mediocre impiegato bancario, marito e padre. Ha unaltra professione, però: è la stella francese Claude François. Adesso, con la Imitators Gala Night che si avvicina, Bernard dovrà scegliere tra la famiglia o lapplauso, lunica emozione che lo rende veramente felice.
Linizio di una gara di Formula 1 ci introduce alla rievocazione di molti episodi (famosi e non) riguardanti alcuni dei campioni più celebrati nella storia della categoria regina degli sport automobilistici. Brani di repertorio che illustrano il poliedrico mondo del circus, i problemi tecnici, i drammi dei piloti e dei costruttori. Un documentario che rappresenta ancora una straordinaria testimonianza dei più grandi protagonisti della Formula 1 sul finire degli anni '70, con leccezionale p...
Guerra del 15-18: il protagonista finisce al fronte dopo aver fatto di tutto per farsi riformare e viene raggirato da una coppia di contadini. I loro destini continueranno ad incrociarsi durante tutta la guerra.
La vita è un sospiro. E Nasser Ali impara a catturarlo con la sua musica. Con la quale per tutta la vita suonerà il suo amore negato. Poi sposa una donna che non ama. Che un giorno, per un litigio, gli distrugge irreparabilmente il suo Stradivari. Nasser parte alla ricerca di un nuovo violino. E incontrerà diavoli, matti, saggi, e amori perduti. Fino a quando il sospiro della vita non svanirà per sempre...
Nino DAngelo interpreta un povero ragazzo che ama una ragazza ricca. Lui si finge ricco, ma quando si scopre la verità, salta fuori che lui non è certo più povero di lei.
Guerra del 15-18: il protagonista finisce al fronte dopo aver fatto di tutto per farsi riformare e viene raggirato da una coppia di contadini. I loro destini continueranno ad incrociarsi durante tutta la guerra.
Due sacerdoti aiutano gli abitanti di un villaggio a difendersi dai soprusi di un signorotto locale. Non esitano a picchiare di santa ragione, anche se i superiori non condividono i loro sistemi.
Da novembre, la collezione definitiva dei capolavori di Ingmar Bergman, in unimperdibile raccolta che unisce i successi del Maestro del cinema svedese, restaurati e rimasterizzati per la prima volta in alta definizione e per loccasione presentati in una nuova, raffinata veste grafica. La collana comprenderà 24 titoli, arricchiti da esclusivi contenuti speciali inediti e corredati da ebook storico-critici realizzati in collaborazione con la Cineteca di Bologna. Completano la collana due stra...
Anni Sessanta. Domenico, un ragazzo di Meda, partecipa ad una selezione di lavoro presso una grande azienda di Milano. Nel corso delle prove a cui viene sottoposto, conosce Antonietta. Fra i due nasce una timida intesa fatta di sguardi silenziosi e sorrisi. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, ottenne il Premio della critica.
Suzanne è la moglie trofeo di un facoltoso industriale, sgradevole in famiglia e impopolare presso i suoi operai. Sequestrato durante uno sciopero dai suoi dipendenti, Robert Pujol viene rilasciato grazie all'intercessione della moglie e all'intervento di Babin, deputato comunista e vecchio amante di Suzanne. Robert, una volta libero, è costretto al ricovero e ad affidare l'azienda e la responsabilità di negoziare con i sindacati alla sua svagata consorte. Dietro la scrivania e con sorpresa...
Due bulletti romani, spacconi e attaccabrighe, ma fondamentalmente di buon cuore litigano per guadagnare l'amore d'una bella ragazza. Finiranno per fidanzarsi l'uno con la sorella dell'altro.
I due bulletti romani Romolo e Salvatore hanno finalmente sposato le rispettive sorelle e hanno deciso di mettere la testa a posto. La vita però è dura finché Salvatore ha un incidente che gli fa perdere la memoria e diventa direttore dei grandi magazzini dove lavora il cognato. I familiari tentano di farlo rinsavire, ma inutilmente. Finalmente lo smemorato batterà il capo e tornerà quello di prima. Perderà, però, la posizione di prestigio.
Il governatore David è il miglior amico del pistolero Django. Django si è lasciato alle spalle i vecchi tempi e ora vuole trascorrere una vita tranquilla con sua moglie. Quando David organizza una rapina ad un treno durante la quale la moglie di Django resta uccisa, decide di prendersi la sua rivincita. Django diventa così un giudice di pace, che si sposta di città in città per eseguire le condanne dei reclusi. In realtà Django salva i prigionieri per formare una nuova banda...
Quando Jean-René, aristocratico sessantenne in rovina, scopre che molto presto morirà, si concede un ultimo desiderio: dirigere Il mito di Dioniso. Invita una troupe teatrale nella sua casa di campagna, perché vuole godere degli ultimi suoi giorni divertendosi con questa rappresentazione. Ma le cose non andranno così tranquillamente.
Per salvare un criminale, i suoi complici fanno una strage cercando di uccidere l'unico testimone. Ma un uomo nella cui casa i banditi si sono nascosti farà tremenda vendetta.
Un vecchio comico d'avanspettacolo finito in una casa di riposo non accetta l'idea di vegetare in attesa della morte e, insieme con la giovane e bellissima cameriera dell'istituto, tenta nuovamente la sorte. Naturalmente la ragazza ha subito successo, anche perché la sua moralità piuttosto elastica le permette di ingraziarsi le persone giuste. Arrivata al successo, la ragazza ha un gesto di generosità verso il vecchio attore che le ha indicato la strada, ma l'uomo rifiuta sdegnoso.
Tra i rottami dellauto sulla quale Albert Camus trovò la morte il 4 gennaio del 1960, fu rinvenuto un manoscritto con correzioni, varianti e cancellature: la stesura originaria e incompiuta de Il primo uomo, sulla quale la figlia Catherine, dopo un meticoloso lavoro filologico, ricostruì il testo pubblicato nel 1994. È una narrazione forte, commovente e autobiografica, che molto ci dice del suo autore, della sua formazione e del suo pensiero. Attraverso le impressioni e le emozioni del prota...
Per ravvivare il suo matrimonio stanco, Sadry si reca a Djerba in vacanza con la moglie, ma appena arrivato incontra unex fiamma e si lascia prendere da pericolose nostalgie. Un veggente, ospite dellalbergo, parla di un delitto che avverrà e in effetti Sadry, scoperto in compagnia dellamante dalla moglie, tenta di uccidere questultima. Ancora in preda allira, accusa il veggente di aver forzato il destino e lo uccide.
Presentato in concorso al Festival di Cannes del 1975 è valso a Vittorio Gassman il premio per la migliore interpretazione maschile. Sempre nel 1975 vinse 1 Nastro Dargento (a Gassman come miglior attore protagonista) e 2 David di Donatello: miglior regia e miglior attore protagonista (Vittorio Gassman); nel 1976 ebbe il premio Cesar come miglior film straniero ed entrò in nomination agli Oscar® come miglior film in lingua straniera, come miglior sceneggiatura non originale (Dino Risi ...
Steve Butler (Matt Damon) ha una brillante carriera come commerciale della Global, una società di estrazione di gas naturale da 9 miliardi di dollari. Il suo prossimo obiettivo è conquistare la cittadina rurale di McKinley, ricca di giacimenti nel sottosuolo. Assieme alla collega Sue Thomason (il premio Oscar® Frances McDormand), Steve intraprende una "caccia ai consensi", che lo porterà a scoprire le vere strategie della società per cui lavora, mettendolo di fronte a una difficile scelta tra...